Il progetto Sport-Hability offre l’occasione per un incontro di approfondimento sulle diverse prospettive (sanitaria, sociale e tecnico-sportiva) che contribuiscono a costruire i percorsi di avviamento allo sport per la salute
Appuntamento il 13 aprile 2024 presso l’Auditorium Confindustria, via IV Novembre 132 a Piacenza, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, per il convegno Sport Hability.
Il Piano Regionale della Prevenzione (programma predefinito 2 “Comunità Attive”) prevede che le AUSL della Regione Emilia-Romagna attivino e mantengano percorsi per facilitare l’inserimento nella pratica sportiva di persone con disabilità o patologie mentali.
Il progetto Sport Hability, attraverso cui la AUSL di Piacenza concretizza tale obiettivo, offre l’occasione per un seminario di approfondimento sulle diverse prospettive (sanitaria, sociale e tecnico-sportiva) che contribuiscono a costruire i percorsi di avviamento allo sport per la salute.
La giornata offrirà poi opportunità di conoscenza e confronto su progettualità di avviamento allo sport realizzate in diversi territori.