Da marzo a luglio 2025 saranno organizzati dall’Azienda Usl di Bologna, dal Comune di San Lazzaro di Savena e dalle associazioni del Tavolo per la promozione della salute, cinque incontri dedicati alla promozione della salute, adatti a tutte le fasce di età. Si terranno alle Officine SanLab di via Emilia 253/A.
Si parte sabato 8 marzo con l’iniziativa “Cuori di donne” sul rischio cardiovascolare al femminile.
Giovedì 10 aprile, invece, in programma “Ambiente in movimento: parkour e natura per tutti”, un incontro rivolto ai più piccoli (1-10 anni) in collaborazione con l’associazione sportiva Eden e Programma ambiente e salute dell’Ausl di Bologna. L’evento verrà replicato il 4 luglio e questa volta sarà dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 10 anni in su.
Il quarto appuntamento di “SanLab: officine di salute e prevenzione” si svolgerà martedì 6 maggio e avrà come titolo il “Benessere generazionale: cominciare subito, continuare sempre” a cura di AUSER Bologna. Si parlerà di long life.
Martedì 10 giugno in programma l’evento “Casa sicura: prevenzione, sicurezza chimica e primo soccorso” a cura del Dipartimento Sanità Pubblica dell’Ausl di Bologna e della Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro.
LA LOCANDINA con info e orari