La Medicina dello Sport dell’Ausl Romagna partecipa a Rimini Wellness Off, ossia il “fuorisalone” della omonima fiera del fitness. L’appuntamento è per sabato 1 giugno al Parco del Mare di Rimini, sul Lungomare Claudio Tintori, di fronte ai bagni 20 e 21, per una giornata all’insegna dell’attività fisica e non solo.
I medici dello sport, i tecnici dell’attività motoria e gli assistenti sanitari dell’Azienda Usl saranno a disposizione dei cittadini per consulenze, provare la pressione, effettuare test di valutazione muscolari e aerobici, consigliare l’attività motoria più adatta a ciascuno e informare sulle opportunità di movimento presenti sul territorio.
Tra le attività organizzate ci saranno camminate di gruppo adatte a tutti (in collaborazione con i gruppi di cammino del territorio) e brevi sessioni di allenamento aperte alla cittadinanza guidate dai chinesiologi delle Palestre che promuovono salute. L’obiettivo è quello di diffondere sani stili di vita e contrastare la sedentarietà, anche tra le persone con malattie croniche.
Credits foto: Davide Piras, Archivio fotografico del Comune di Rimini