Avviso per Enti di promozione sportiva e Associazioni sportive dilettantistiche
Candidature entro il 25 luglio. Gli interessati dovranno gestire l’attività su tutto il territorio provinciale per un totale di 30 uscite annue.
Si rivolge agli Enti di promozione sportiva e alle Associazioni sportive dilettantistiche l’avviso pubblicato dall’Ausl che per l’organizzazione e la gestione di gruppi di cammino nel territorio di Parma e provincia per la durata di 12 mesi.
Ai soggetti che si candidano viene richiesto di organizzare camminate in gruppo, sotto la guida di un conduttore certificato (certificazione di partecipazione a corso di walking leader) e/o di laureati in scienze motorie, per un totale di 30 uscite – 2 a settimana – nei bimestri settembre/ottobre e novembre/dicembre, presentando un progetto sulle attività e relativi costi.
Gli interessati dovranno inoltre occuparsi degli aspetti amministrativo-assicurativi e della pianificazione delle camminate lungo percorsi urbani o extraurbani nel territorio di Parma e provincia e dotare i partecipanti di magliette personalizzate del progetto.
Ad affiancare le associazioni, vi saranno anche i professionisti delle Case della Salute/Case della Comunità e dell’U.O. Medicina della Sport, che collaboreranno per la buona riuscita delle attività organizzate.
Oltre alla proposta progettuale per la gestione dei gruppi di cammino, gli interessati dovranno elaborare un progetto completo per un percorso formativo sulla metodica del cammino, volto a formare futuri Walking Leader da impegnare su tutto il territorio provinciale.