Lo sport all’aria aperta è per tutti. Tornano i programmi di attività fisica, gioco e intrattenimento “Palestra sotto il Cielo” al Parco San Lazzaro di Reggio Emilia e al Parco Angelo Vassallo di Castelnovo Né Monti. Le attività, tutte gratuite, coprono il periodo estivo fino a settembre e sono pensate per gli adulti, i bambini, le famiglie, gli adolescenti, le persone con disabilità.
Nel reggiano sono otto le “palestre sotto il cielo”. Le altre si trovano al Parco di via Martin Luther King ad Arceto di Scandiano, al Parco dell’Ospedale civile di Guastalla, al Parco Enza di Montecchio, al Parco Augusto Dallolio di Novellara, alla Casa della Salute di Puianello e al Parco di via Elsa Morante di Rio Saliceto (www.ausl.re.it/palestre-sotto-il-cielo, tutte con un video-tutorial per utilizzare gli attrezzi in autonomia).
Le iniziative rientrano nella promozione di sani stili di vita e sono offerte a tutti i cittadini che desiderino fare movimento in compagnia, alla scoperta del benessere e del territorio. Tutti i programmi sono consultabili sul sito web dell’Azienda USL di Reggio Emilia ai seguenti indirizzi:
www.ausl.re.it/palestra-sotto-il-cielo-san-lazzaro
www.ausl.re.it/palestra-sotto-il-cielo-a-castelnovo-ne-monti
In tutta la provincia riprendono anche i gruppi di cammino, a partecipazione libera e gratuita, in collaborazione con la UISP di Reggio Emilia.
Per ulteriori informazioni: 0522 267211, progettieducativi@uispre.it.