1. Sei in Home
  2. >
  3. Territori
  4. >
  5. RE
  6. >
  7. A Reggio Emilia c’è...
logo ssr
image

Torna il secondo Festival della Salute di Reggio Emilia. L’appuntamento, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL-IRCCS, è fissato per il 28 settembre all’interno del parco del San Lazzaro.

L’obiettivo è far conoscere i tanti progetti sui temi della prevenzione e della promozione della salute: malattie infettive, vaccinazioni, sicurezza alimentare, alimentazione sana, sicurezza sul lavoro, promozione dello sport e dell’attività fisica, educazione alla relazione con gli animali, prevenzione dei tumori, linguaggio dei bambini, sessualità, sani stili di vita.

Il programma prevede attività per tutto il corso della giornata rivolte ai cittadini e alle scuole.

La mattina si svolgeranno laboratori di sana alimentazione nella cucina didattica di Luoghi di prevenzione, di narrazione, di movimento; tanti giochi particolarmente dedicati alle scuole e passeggiate e incontri con gli animali.

Il pomeriggio camminata non competitiva per bambini e adulti “La Lazzarata” e diverse attività sportive e di movimento per tutti.

Per tutta la giornata ci saranno punti informativi sui principali temi della prevenzione e promozione della salute con la presenza di professionisti e la distribuzione di materiali informativi.

 

 

Questo contenuto è archiviato sotto:
|